Calcio - Serie B

Rinforzo bulgaro per la difesa del Monza

Valentin Antov ha già raccolto qualche presenza in serie A con il Bologna

Rinforzo bulgaro per la difesa del Monza
Pubblicato:

Valentin Antov è un nuovo giocatore del Monza.

Nuova mossa

Il difensore bulgaro approdaal Monza dal Cska Sofia a titolo temporaneo annuale, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Sofia il 9 novembre 2000, è cresciuto nel Cska Sofia con cui ha fatto tutta la trafila nelle giovanili, debuttando in Prima squadra a 14 anni in Coppa di Bulgaria.Titolare dalla fine della stagione 2017-18 e diventato capitano a soli 20 anni, ha giocato nel Cska (quello "tradizionale"; da qualche anno in Bulgaria ce n'è anche un altro, che si chiama praticamente allo stesso modo, Cska 1948 Sofia)  fino al febbraio 2021, quando lo ha portato in Italia il Bologna. Con gli emiliani ha collezionato cinque presenze in serie A, prima di tornare al Cska, con cui nelle ultime settimane ha disputato anche sei gare dei turni preliminari di Conference League, centrando la qualificazione alla fase a gironi dopo una grande rimonta nell’ultima sfida, contro il Viktoria Plzen. Antov è titolare della Nazionale maggiore della Bulgaria, con cui vanta 8 presenze, che il prossimo 2 settembre affronterà l’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali.

Il Monza si difende

Antov arriva a integrare il reparto arretrato del Monza di Giovanni Stroppa, che nelle prime uscite della nuova stagione ha schierato i biancorossi con la difesa a 3. In rosa, peraltro, per le caselle di centrali (quelle che Antov può occupare) ci sono già Marco Sampirisi, Gabriel Paletta Giuseppe Bellusci, Marco Caldirola, Davide Bettella e Lorenzo Pirola. Una certa abbondanza, che fa pensare anche a un eventuale partenza degli ultimi giorni, considerato che l'ad biancorosso Adriano Galliani è sempre stato un convinto assertore dello schema "2 giocatori per ogni posizione". Il mercato chiude martedì e i tifosi biancorossi aspettano anche una novità per l'attacco, confidando anche nell'avvicinarsi dei "giorni del Condor", ovvero i momenti per cui Galliani storicamente si riservava qualche grande colpo.

Prima in casa

Antov potrebbe essere della partita già domani - domenica -  quando il Monza farà il suo debutto ufficiale stagionale all'U-Power Stadium. In arrivo c'è la Cremonese, che è partita con il botto (3-0 al Lecce) a fronte di una squadra biancorossa che non è andata oltre lo 0-0 con la Reggina. Calcio d'inizio alle 20.30, con stadio aperto al pubblico: qui le informazioni sulle modalità per l'acquisto dei biglietti.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie