Rivoluzione in cimitero: avviato il disco orario
La novità è arrivata per garantire la corretta rotazione delle automobili in sosta
Una vera e propria rivoluzione al cimitero maggiore di Lissone. A partire da ieri è stato attivato il disco orario per una decina di posti auto.
Rivoluzione al cimitero
La notizia era già stata confermata nei mesi scorsi quando lo stesso vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Marino Nava aveva comunicato la necessità di garantire un certo numero di stalli agli utenti del camposanto di piazza Rimembranze.
Una scelta obbligata e dovuta al fatto che, spesso, chi si reca al cimitero a trovare i propri cari defunti deve fare i conti con la cronica assenza di parcheggi. Da qui la proposta del Comune di garantire almeno dieci posteggi con l'istituzione del disco orario.
In totale sono 13
Sono 13 gli stalli, posizionati vicino all'ingresso pedonale accanto alla casa del custode e contro la mura perimetrale del camposanto, per i quali vige il nuovo sistema di disco orario.
In questo modo, secondo le idee dell'Amministrazione, si potrà quindi permettere ad anziani e utenti diretti dai propri defunti una corretta rotazione tra le automobili in sosta.
Il disco orario sarà obbligatorio in tutti i giorni feriali, da lunedì a sabato, dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19, per un massimo di un'ora consecutiva.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA