Seregno grandi firme: arrivano Mandorlini e Rossi
Due colpi di esperienza e qualità per una squadra che pare decisamente competitiva

Il Seregno completa un mercato di grande caratura prendendo nelle ultime ore di apertura dei trasferimenti due giocatori di spessore per la serie C.
Ecco Mandorlini
A Seregno arriva Matteo Mandorlini, che ha sottoscritto un contratto biennale. Figlio di Andrea, che fu campione d’Italia con l’Inter nel 1988-’89, è nato a Como il 22 ottobre 1988. Centrocampista (nella foto di Padovagoal.it), si è formato nelle giovanili del Parma, con cui ha esordito in A nel 2005-’06. Rimasto in gialloblù anche nella stagione successiva, ha poi giocato a Pavia (C2), Foligno (C1), Viareggio (C1), Piacenza (B), Brescia (B), Spezia (B), Grosseto (B), ancora a Brescia e poi a Pisa (C), Pordenone (C) e infine nel Padova, in serie C e in B (dal 2016-’17 al 2020-’21). Il giocatore vanta anche 22 presenze e 2 reti nelle Nazionali giovanili azzurre (8 presenze nell’Under 19, 7 presenze e 2 reti nell’U17 e 7 presenze nell’U16).
Seregno, anche Rossi
Un colpo da serie A ha poi impreziosito il mercato del Seregno. Ufficializzato infatti l'ingaggio di Marco Rossi, difensore, reduce da una militanza nella Reggina. Nato a Parma il 30 settembre 1987, Rossi ha mosso i primi passi a livello giovanile nella società della città emiliana, con cui ha esordito in A nella stagione 2005-’06. In gialloblù è rimasto parzialmente anche nell’annata successiva, prima di vestire le maglie di Modena (B), ancora Parma, Sampdoria (A), Bari (A), Cesena (A), Perugia (C1 e B), Varese (B) e ancora Perugia, di nuovo in B. Poi l'esperienza "oceanica", ai Wellington Phoenix (prima serie australiana), e ancora Siena (C) e infine Reggina, fra serie C e B . Rossi, che vanta 18 presenze nelle Nazionali giovanili azzurre (3 nell’U21, 3 nell’U20, 8 nell’U19 e 4 nell’U18), nonché 98 presenze e 3 gol in serie A, ha sottoscritto con il Seregno un contratto biennale.
Le voci
Così il presidente del Seregno, Davide Erba, su Rossi: «Crediamo con questo ingaggio di aver migliorato ulteriormente il nostro organico. Marco è un giocatore molto esperto, che siamo sicuri saprà garantirci il giusto apporto in campo e guidare nella loro crescita i compagni più giovani. Adesso abbiamo la convinzione di contare su un gruppo forte e competitivo e perciò sono fiducioso che regaleremo ai nostri tifosi quelle soddisfazioni che sognano e si aspettano». E il dg Ninni Corda su Mandorlini: «Si tratta di un altro colpo sensazionale per noi. Matteo è un giocatore che conosce la serie C a menadito, avendovi trascorso buona parte della sua ottima carriera, e possiede quelle qualità tecniche e caratteriali che ci sono indispensabili per alzare l’asticella del nostro rendimento. Ovunque è stato, si è sempre conquistato l’affetto dei tifosi, in particolare in una piazza come Padova, dove è stato a lungo capitano. Sono certo che si ripeterà anche da noi».