Ac Leon, l'avventura-D parte alla grande
Vittoria all'esordio in categoria contro la Castellanzese
Un buon inizio
Ac Leon nel diluvio
Dopo mezz’ora di sospensione per consentire al campo di drenare la tanta pioggia caduta, le squadre sono tornate in campo per il secondo tempo. L'Ac Leon non cambia il proprio piano partita, concentrando le energie in difesa per poi colpire in contropiede. La prima occasione è per i padroni di casa con Venza che di testa impegna Cincilla, ma è anche l’unico vero sussulto della prima metà della ripresa. In mezzo al campo si lotta e il gioco ne risulta frammentato. La Leon è protagonista di una prestazione molto solida dal punto di vista difensivo, concedendo agli ospiti un solo tiro in porta in tutta la ripresa. In un finale di confusione, i brianzoli resistono ai timidi assalti della Castellanzese e al triplice fischio riesce a portare a casa i primi tre punti della stagione, coronando così nel migliore dei modi la prova da "matricola" in categoria, conquistata con la storica promozione della scorsa primavera.
Il tabellino
AC LEON - CASTELLANZESE 1-0
RETI: 27’ Bonseri (rig.)
LEON (3-5-2): Pulze, Venza, Veneruso, Aldè, Concina, Scaccabarozzi, Ronchi (24’ st Ferre A.), Achenza, Bonseri (33’ st Marinoni), Ferre J. (20’ st Leotta), Paparella (24’ st Villa). A disp. Martignoni, Barchi, Bonsi, Nicoletti, Romanini. All. Motta.
CASTELLANZESE (3-5-2): Concilla, Perego, Alusahj,Micheli, Colombo, Ferrandino, Braidich, Meregalli, Gazzetta (19’ st Nicastri), Piran (35’ st Manfrè), Baldan. A disp. Asnaghi, Compagnoni, Sestito, Mazzola, Manfrè, Mandelli, Trumutoli, Signorella. All. Ardito.
ARBITRO: Ginelli di Roma.
NOTE: ammoniti: Bonseri, Aldè (L); Perego, Manfrè, Colombo (C).
Sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile on line nella versione sfogliabile da martedì 21 settembre ampio servizio dedicato alla partita dell'Ac Leon, con interviste, analisi e pagelle, oltre al quadro del campionato di serie D e delle categorie del calcio dilettantistico, tornate in campo dopo il lungo blocco dovuto al Covid-19.