Seregno, 4 mesi di squalifica al presidente Erba
Anche 3mila euro di multa dopo la partita persa in casa con la Virtus Verona

Multa e inibizione per il presidente del Seregno, Davide Erba.
Le sanzioni
Il comunicato del Giudice sportivo è arrivato il giorno dopo la sconfitta degli azzurri con la Virtus Verona. Il presidente Erba è stato multato di 3mila euro e inibito fino al 15 febbraio 2022 "per avere, al termine della gara, all’interno degli spogliatoi, successivamente in prossimità degli stessi e da ultimo nel piazzale antistante gli spogliatoi tenuto una condotta ingiuriosa nei confronti della quaterna arbitrale, dell’AIA e dei suoi Organi tecnici, pronunciando ripetutamente nei loro riguardi frasi offensive e accusandoli di parzialità; tenuto una condotta ingiuriosa nei confronti del Presidente della Lega Pro e della Lega stessa, pronunciando nei loro riguardi ripetutamente frasi offensive e accusandoli di parzialità e di avere tenuto comportamenti antiregolamentari" La sanzione è stata "misurata ritenuta la continuazione e considera la gravità delle accuse formulate nei confronti di Istituzioni calcistiche e arbitrali".
Gli altri
Squalificati per una giornata anche il dirigente Sabino Oliva (con 500 euro di multa), l'allenatore Alberto Mariani (espulso nel corso della partita) e il calciatore Federico Gentile (per lui anche 1000 euro di multa), "per avere tenuto una condotta ingiuriosa nei confronti dell’arbitro e della terna arbitrale pronunciando al loro indirizzo, mentre erano distanti, epiteti offensivi".
La reazione del presidente Erba
Il presidente Erba ha affidato il suo pensiero ai social: "Non serve dare multe su multe, mesi e mesi di squalifiche… me ne vado allo stesso. Fossi in voi mi chiederei il perché gli stadi siano totalmente vuoti e perché gli imprenditori pensanti stiano scappando tutti… ah già il calcio non si potrà fare con i soldi del monopoli. Un grande abbraccio".
Il Seregno tornerà in campo domenica a Gorgonzola, nell'attuale casa dei bergamaschi dell'Albinoleffe.