Scherma Monza, argento per Giada Incorvaia
L'ottimo risultato venerdì 12 novembre alla prova di qualificazione under 20 di spada zona centro-nord tenutasi a Trento.

Grande soddisfazione da parte della società brianzola Scherma Monza per la sua atleta Giada Incorvaia che ha ottenuto l'argento alla prova di qualificazione under 20 di spada zona centro-nord tenutasi a Trento Venerdì 12 Novembre.
Scherma Monza, argento per Giada Incorvaia
Erano 154 le spadiste ai nastri di partenza: Giada, dopo un girone di sole vittorie ha proseguito la sua gara vincendo sei eliminazioni dirette e cedendo solamente in finale per mano di Carola Maccagno dell’Aeronautica Militare. "Il grande risultato di Giada conferma il suo ottimo stato di forma - fanno sapere dalla società - ed è il proseguimento di un trend decisamente positivo dell’atleta brianzola che il 3 ottobre aveva già ottenuto un altro argento alla prova di qualificazione regionale assoluti di spada e l’1 novembre un dodicesimo posto alla prova di qualificazione assoluti zona centro-nord di fioretto a Riva del Garda".
Giada è una delle poche, se non la sola, atlete di alto livello che partecipa sia a gare di fioretto che di spada ( atleta biarma) e fa parte del gruppo degli “ azzurrini” di spada, partecipando agli allenamenti federali e a competizioni internazionali su convocazione.
La gara di Gabriele Mangiarotti
Ha partecipato alla prova di qualificazione under 20 di spada anche Gabriele Mangiarotti che nonostante un buon girone di quattro vittorie e due sconfitte ha perso poi alla prima diretta non riuscendo quindi ad ottenere la qualifica per la prima prova nazionale under 20 che si terrà nel prossimo fine settimana a La Spezia.