Atletica Vedano e associazioni: sorprese di inizio d'anno
La Giunta ha stanziato i fondi per i sodalizi che hanno tenuto "vivo" il paese durante gli ultimi mesi di pandemia
Nella piccola Vedano al Lambro l'anno nuovo è iniziato con una serie di aiuti e sostegni economici ad alcune realtà associative.
A Vedano un aiuto ai sodalizi
Un aiuto concreto ad alcune associazioni culturali (ma non solo) che negli ultimi mesi hanno tenuto «vivo» il panorama vedanese nonostante le difficoltà derivate dall’emergenza sanitaria.
La Giunta del sindaco Marco Merlini, infatti, ha dato il via libera definitivo a una serie di finanziamenti a cinque storiche realtà vedanesi.
Per chi ha tenuto "acceso" il paese
Complessivamente sono stati distribuiti dall'Amministrazione ben 9.700 euro.
Ai Modellisti vedanesi sono andati 400 euro, 2.600 al Circolo don Mazzolari, 3mila al Gruppo Alpini, 200 euro a Jolly e pinelle mentre alla Banda San Luigi sono andati 3.500 euro.
L'area lanci per l'Atletica
Sarà situato in viale Europa, al confine con Lissone e nella zona che già ospita il centro sportivo comunale di via Alfieri, il nuovo spazio attrezzato per il campo lanci in uso alle società di atletica del territorio.
La Giunta, lo scorso 22 dicembre, aveva assegnato l’area all’Us Ateltica Vedano.
Il segretario comunale nei giorni scorsi ha anche predisposto un documento di «trasparenza preventiva» per valutare «la presenza di ulteriori interessati: soggetti con le medesime caratteristiche di iscrizione al registro Coni con affiliazione alla Fidal-Lanci, con attività sul territorio di Vedano al Lambro».
Eventuali associazioni sportive interessate dovranno protocollare in Municipio una dichiarazione sostitutiva con una presentazione, copia dello statuto e i dati relativi alle registrazioni Coni.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA