Calcio - Serie B

Il Monza si assicura Salvatore Molina

Il milanese è già stato allenato da Giovanni Stroppa, al Crotone

Il Monza si assicura Salvatore Molina
Pubblicato:

Primo colpo del mercato invernale per il Monza di Adriano Galliani.

Prime mosse invernali

Con il recente prestito di Giuseppe Bellusci all'Ascoli, si è liberato uno spazio di manovra per la dirigenza del Monza, che ha subito portato a termine l'ingaggio di Salvatore Molina. Il duttile centrocampista proveniente dal Crotone ha firmato un contratto col club biancorosso fino al 30 giugno 2023. Nato il 1 gennaio 1992 a Garbagnate Milanese, vanta 33 presenze con un gol in serie A e 196 con 9 reti in B. I primi passi di Molina sono nel settore giovanile dell’Atalanta, che dopo i prestiti a Foggia, Barletta e Modena, lo fa debuttare in Serie A nella prima parte della stagione 2014-15, in cui colleziona quattro presenze in campionato.

Uomo di fiducia

Nel gennaio 2015 approda in prestito al Carpi con cui vince subito il campionato di B, centrando da protagonista la storica prima promozione in serie A del club emiliano. Dopo le nuove esperienze in B con Cesena, Perugia e Avellino, nell’estate 2018 approda a Crotone, dove alla seconda stagione conquista un’altra promozione in A. L’allenatore di quel Crotone peraltro era Giovanni Stroppa, attuale guida del Monza.

Monza sempre attivo

Quello di Molina non è il primo rinforzo che arriva a Monza a stagione in corso. Qualche settimana fa, infatti, Galliani aveva portato a termine l'ingaggio dello svincolato Gaston Ramirez, giocatore con un robusto passato in serie A, fra Bologna e Sampdoria. Il Monza tornerà in campo giovedì 13 gennaio per recuperare la partita con il Benevento, originariamente saltata per questioni-Covid. Poi, dal 16, il campionato di serie B dovrebbe riprendere con il calendario "normale", con i biancorossi che riceveranno il Perugia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie