Calcio

Uno svincolato da serie A per il Monza

In Brianza è in arrivo l'uruguaiano Gaston Ramirez

Uno svincolato da serie A per il Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Monza ingaggia Gaston Ramirez.

Colpo da serie A

Mossa a sorpresa del Monza dell'ad Adriano Galliani.  Ala rosa biancorossa, reduce dalla splendida vittoria del Rigamonti di Brescia, sta per aggiungersi un giocatore di spessore internazionale. Si tratta di Gaston Ramirez, centrocampista offensivo attualmente svincolato. Uruguaiano, classe 1990, sulle sue tracce c'erano anche formazioni di serie A come Udinese e Cagliari. Il 7 dicembre, peraltro, pare un giorno propizio per gli acquisti in casa Monza: l'anno scorso, infatti, fu la volta di Mario Balotelli.

La carriera di Ramirez

L'ultima maglia vestita da Gaston Ramirez è quella della Sampdoria. A Genova  ha giocato 4 stagioni in blucerchiato: arrivato nel 2017, ha collezionato in tutto 121 presenze e 16 gol, tutti in serie A. L'uruguaiano ha giocato anche per il Bologna, fra il 2010 e il 2012 (6o presenze e 15 gol). Ramirez, che ha vestito la maglia della sua Nazionale per 43 volte, è stato anche in Inghilterra, vestendo le maglie di Hull City, Middlesbrough e Southampton. In attesa dell'ufficialità, il sito gianlucadimarzio.com riporta che Ramirez si unirà al gruppo biancorosso già nella giornata di mercoledì 8 dicembre.

Monza, le scelte aumentano

Il tecnico Giovanni Stroppa avrà quindi un'altra arma a disposizione nella corsa alla serie A. Al momento il Monza è quarto nella classifica di serie B, a 4 punti dalla capolista e a 3 dal secondo posto, quello che vale la promozione diretta. Al momento Stroppa sta schierando i suoi con il 3-5-2, modulo che permetterebbe di utilizzare Ramirez sia come seconda punta che come interno offensivo di centrocampo.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line nella versione sfogliabile da martedì 7 dicembre ampio servizio dedicato alla partita del "Rigamonti" e a tutto il mondo-biancorosso, oltre a resoconti, cronache e curiosità del calcio dilettantistico locale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie