Pallavolo - Coppa Cev

Vero Volley, prova maiuscola in Turchia

La squadra monzese strapazza lo Spor Toto Ankara nell'andata degli ottavi

Vero Volley, prova maiuscola in Turchia
Pubblicato:
Aggiornato:

Super prestazione dei ragazzi di Vero Volley nell'andata degli ottavi di Coppa Cev.

Vero Volley, oltre le assenze

La squadra monzese si è presentata alla BaşkentSport Hall di Ankara, in Turchia, senza quattro elementi del gruppo squadra, compreso il tecnico Massimo Eccheli -"rimasti in italia in forma precauzionale per aver presentato una sintomatologia da accertare" - oltre che senza l'infortunato Georg Grozer. Anche lo Spor Toto aveva i suoi problemi di organico e alla fine la vittoria è andata al Vero Volley, che ha chiuso i conti in poco più di un'ora (12-25, 16-25, 18-25 i parziali).

Il tabellino

SK ANKARA - Vero Volley MONZA 0-3
ANKARA: Yilmaz Vefa, Gungor 6, Bidak 3, Buchegger 9, Dogruluk 2, Durmaz 6; Kilic (L). Aray (L), Kayhan 1, Shoji, Yilmaz Ali Deniz 3. Ne Sharifi, Matic. All. Uslu.
MONZA: Orduna 4, Karyagin 7, Beretta 6, Davyskiba 14, Dzavoronok 15, Galassi 12; Federici (L). Katic. Ne Galliani, Gaggini (L). All. Ambrosio (Eccheli indisponibile)
Arbitri: Eldar Aliyev (Aze) e Darko Savic (Srb).
Parziali: 12-25, 16-25, 18-25.
Note: durata set 27', 20', 21', 25'. Tot. 1h33'. Spettatori 300

Vero Volley, il punto

La partita di ritorno, in cui a Monza basterà vincere due set per garantirsi il passaggio del turno, si disputerà mercoledì prossimo  - 19 gennaio - all'Arena di viale Stucchi. In campionato, la squadra allenata da Massimo Eccheli non gioca dallo scorso mercoledì (vittoria a Taranto) e non tornerà in azione prima di domenica 26, quando si disputerà il recupero della partita inizialmente saltata con Milano. Questa domenica, però, i rossoblù saranno in campo - Covid permettendo - per il quarto di finale di Coppa Italia (avversario ancora da definire, Monza sarà sicuramente in trasferta).

Così la Coppa

Le altre sfide dell'andata degli ottavi di Coppa Cev:

  • Burgas (Bul)-Belchatow (Pol) 2-3
  • Kazan (Rus)-Doetinchem (Ned) 3-0
  • Tours (Fra)-Modena)
  • Leuven (Bel)-Las Palmas (Spa)
  • Montpellier (Fra)-Kemerovo (Rus)
  • Frankfurt (Ger)-Galati (Rom)
  • Karlovarsko (Cze)-Galatasaray (Tur)

In caso di passaggio del turno, il Vero Volley - che ai 16esimi aveva eliminato il Mladost Zagreb -   affronterà ai quarti la vincente fra i belgi del Leuven e gli spagnoli del Las Palmas.

Seguici sui nostri canali
Necrologie