Pallavolo

Coppa Cev, la Vero Volley vince in Croazia

I ragazzi di Monza sconfiggono in 4 set il Mladost Zagreb

Coppa Cev, la Vero Volley vince in Croazia
Pubblicato:
Aggiornato:

La Vero Volley Monza vince la sfida di andata dei 16esimi di finale di Coppa Cev.

La partita

La squadra di Massimo Eccheli si presenta all'esordio europeo stagionale senza il trascinatore Georg Grozer, alle prese con problemi intestinali. Il ruolo di opposto titolare spetta quindi a Tomislav Mitrasinovic, che al Mladost Zagreb, avversario di giornata della squadra del Consorzio Vero Volley, ci aveva giocato prima di arrivare a Monza. Al Dom Odbojke Bojan Stranic della capitale croata, gli ospiti partono molto bene e si assicurano il primo set. La strada verso la qualificazione agli ottavi di Coppa Cev non è però tutta in discesa, visto che il Mladost reagisce e porta la sfida sull'1-1. Da lì in poi, però, Monza, spinta da un eccellente Donovan Dzavoronok, riesce a far valere la sua maggiore qualità e a chiudere i conti imponendosi nel terzo e nel quarto parziale.

Il tabellino

Mladost Zagreb - Vero Volley Monza 1-3
Parziali: 16-25, 25-18, 24-26, 22-25.
Zagreb: Silva Franca 11, Gajic 8, Busa 12, Zeljkovic 8, Nikacevic 16, Visic 1; Smiljanic (L). Bakonji, Jakovac 4, Vlasic, Cvanciger. Ne. Repek (L), Vasko. All. Gacic.
Monza: Davyskiba 12, Grozdanov 10, Mitrasinovic 15, Dzavoronok 16, Beretta 3, Orduna 1; Federici (L). Karyagin 2, Calligaro, Galliani 2, Galassi. Ne. Gaggini (L). All. Eccheli.
Arbitri: Hoger (Slovacchia) e Tillmann (Ungheria).
Durata set: 21', 23', 28', 28'. Tot. 100'.

Coppa Cev, il punto

Dopo il successo ottenuto in terra croata, Monza dovrà chiudere il discorso qualificazione nella partita di ritorno. Il Vero Volley farà quindi il suo esordio casalingo in Coppa Cev giovedì 9 dicembre, fra le mura dell'Arena di viale Stucchi. Basterà vincere, con qualsiasi risultato, o portare la sfida al quinto set per ottenere il biglietto per gli ottavi: in caso di vittoria 3-0 o 3-1 del Mladost, invece, la qualificazione verrà decisa al set di spareggio. Il giorno prima - mercoledì 8 dicembre - sarà il turno delle ragazze di casa Vero Volley, impegnate contro le francesi di Mulhouse nella seconda partita del girone di Champions League.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie