Dati Covid, il report ufficiale
Sono in calo sia i ricoveri sia i contagi; l'età media dei pazienti in ospedale perché affetti da coronavirus è di 72 anni.
Dati Covid: ecco come sempre il report ufficiale, ossia i numeri relativi all’andamento della pandemia da Covid per quanto riguarda Monza e il suo immediato circondario.
I singoli Comuni
I dati dei singoli Comuni: Muggiò 648 positivi; Vedano 147 positivi; Lissone 800; Monza 1.540. Sono attualmente ricoverati 140 pazienti di cui: 120 in reparti ordinari, 8 in Terapia intensiva, 8 in Terapia subintensiva e 4 in altri reparti (asintomatici). Nella settimana dal 31 gennaio al 7 febbraio sono stati 151 i malati di Covid giunti al Pronto soccorso di cui 44 sono stati ricoverati. I deceduti, sempre nella prima settimana di febbraio, sono stati 13.
Ricoverati 70enni
La media dell’età dei pazienti ricoverati per Covid è 72 anni. Tutti i dati ufficiali riportati nel bollettino della Regione Lombardia e dell’ospedale San Gerardo indicano un lieve calo sia dei contagi sia dei ricoveri. Buone notizie dunque, anche se è sempre meglio non abbassare la guardia.
Questo dunque il report ufficiale dei dati Covid per questa prima settimana di febbraio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vento troppo forte, chiuso il Parco di Monza