Monza

Parco e cimiteri chiusi a Monza per il vento forte. In piazza Garibaldi le raffiche sradicano un enorme ramo

Disagi e danni a causa delle violente raffiche. Massima prudenza.

Parco e cimiteri chiusi a Monza per il vento forte. In piazza Garibaldi le raffiche sradicano un enorme ramo
Pubblicato:
Aggiornato:

Vento forte a Monza: con un’ordinanza contingibile e urgente il Sindaco Dario Allevi ha disposto la chiusura totale del Parco di Monza e dei due cimiteri cittadini fino al perdurare delle avverse condizioni atmosferiche.

Parco e cimiteri chiusi a Monza

La decisione è stata presa per il vento forte che ha colpito anche la nostra città dalle prime ore della mattina con raffiche a carattere di foehn che stanno raggiungendo i 70-90 km/h e che impongono, quindi, la massima attenzione per il pericolo di caduta di rami e alberi.

In piazza Garibaldi le raffiche sradicano un enorme ramo

Cadute di rami che si sono verificate proprio poco fa in piazza Garibaldi, davanti al Tribunale, dove un enorme ramo di un pino è crollato su un marciapiede e sulle auto in sosta, a causa delle forti raffiche.

WhatsApp Image 2022-02-07 at 11.14.43
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-02-07 at 11.14.43 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-02-07 at 11.14.42
Foto 3 di 3

L'emergenza vento riguarda non solo Monza città ma tutto il territorio provinciale: Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato infatti per la zona di Monza e Brianza l'allerta arancione. Sulla pianura, in particolare sui settori occidentali, sono previste raffiche di vento che dovrebbero attenuarsi non prima del tardo pomeriggio/sera.

Seguici sui nostri canali
Necrologie