I colori dell'Ucraina "accendono" la Torre Civica
Sul monumento di piazza Libertà l'immagine della bandiera del Paese invaso dai russi. Questa sera presidio in piazza 4 Novembre
I colori della bandiera dell'Ucraina hanno acceso la Torre Civica di Lissone in segno di solidarietà.
Ucraina: la Torre blu e gialla
Dopo la Villa Reale di Monza, il Colosseo a Roma e Palazzo Marino a Milano. E dopo la Tour Eiffel a Parigi e la Porta di Brandeburgo a Berlino, anche la Torre Civica di Palazzo Terragni in piazza Libertà si è illuminata con i colori della bandiera ucraina.
Un gesto simbolico per esprimere solidarietà alla popolazione civile duramente colpita dai raid militari e dall'occupazione russa.
La solidarietà della città
Associazioni, partiti di tutti i colori politici, sindacati e semplici cittadini questo pomeriggio si ritroveranno in piazza 4 Novembre (a partire dalle 18) per una manifestazione di solidarietà per promuovere la pace e chiedere lo stop delle ostilità russe ai danni dell'Ucraina.
L’invasione russa è un atto inaccettabile che mina le fondamenta democratiche dell’Europa. La nostra città sta reagendo con fermezza, mostrando un encomiabile spirito di solidarietà e generosità. Già numerosi cittadini mi hanno offerto il loro contributo per far fronte all’emergenza umanitaria che coinvolgerà anche la nostra città dove la comunità ucraina e fortemente rappresentata. Come Amministrazione comunale stiamo lavorando in stretta sinergia col territorio di Monza e Brianza e già nelle prossime ore comunicheremo ai lissonesi i canali che il Comune metterà a disposizione assicurare sostegno alle persone in arrivo o già arrivate dall’Ucraina.
Questo è stato il commento del sindaco Concetta Monguzzi comunicando personalmente l'illuminazione della torre di Palazzo Terragni.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA