Piromane di nuovo in azione questa a Lissone. In fiamme, dopo gli episodi delle scorse settimane, le porte di una chiesa parrocchiale.
Piromane al Sacro Cuore
Hanno gettato un liquido infiammabile prima di accendere il fuoco e scappare. All’alba di venerdì mani ignote se la sono presa con i tre portoni laterali della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in piazza Airoldi.
La chiesa del rione Da là dal punt, infatti, è stata presa di mira da chi – senza rispetto alcuno – ha violato un luogo sacro.
La dinamica
A dare l’allarme alcune persone che abitano vicino all’edificio che sorge all’incrocio tra via del Concilio, piazza Airoldi e via Bramante. Il balordo (o forse anche una banda) ha infatti dato fuoco ai due portali laterali che si affacciano uno sul parcheggio e l’altro sull’ingresso dell’oratorio.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






Salva per un soffio la porta pedonale che da sull’altare e sull’area del coro. Scontato l’intervento dei Vigili del fuoco di Lissone e la denuncia ai Carabinieri del Comando di via 25 Aprile.
Quarto caso in poche settimane
L’incendio ai danni della chiesa dei padri del Sacro Cuore è la quarta, in ordine di tempo, ad essere violata con la stessa modalità. Nei mesi scorsi anche le chiese di San Carlo, San Francesco e Santa Giuliana nella vicina Muggiò erano state preda di un piromane ignoto.
Il santuario della Madonna del Castano, sempre a Muggiò, alcune settimane fa era stato ricoperto di frasi blasfeme e imprecazioni.
LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA