Rotatoria futurista davanti allo stadio grazie al Vero Volley Monza
La squadra di pallavolo monzese ha "adottato" la rotonda di viale Stucchi. L'opera d'arte è realizzata in acciaio "corten".
Nuova rotatoria nei pressi dello stadio di Monza, grazie al Vero Volley, con un bel monumento futurista all'insegna della pallavolo.
Si vede in lontananza
Se ne sono accorti già da qualche giorno gli automobilisti e i pendolari che percorrono quella (trafficata) zona della città di Monza: a pochi passi dall'Arena qualcosa ha preso forma, e si vede già in lontananza. La prestigiosa squadra di pallavolo ha deciso di "adottare" la rotonda tra i viali Stucchi e Sicilia. Lì da qualche giorno campeggia una scultura, in un tipo particolare di acciaio che si chiama corten, di 5 metri per 5 che raffigura due mega pallavolisti in azione. L'atto immortalato è una formidabile schiacciata con l'avversario che tenta il muro a rete. Lo stile si richiama un po' alle forme di Boccioni, molto stilizzate e in perenne ideale movimento. Il progetto risale ad agosto dell’anno scorso, quando il consorzio Vero Volley ha adottato la rotonda presentando in Comune un progetto che prevede, oltre alla statua, una zona verde in cui al prato si alterneranno diverse essenze.
Monza città del volley
Sul cordolo la scritta "Monza città del volley". I lavori sono iniziati ai primi di marzo, mese fondamentale per le due squadre di serie A del consorzio e tradizionale inizio della primavera. La società pallavolistica ha comunicato che entro breve si svolgerà anche una specie di inaugurazione per testimoniare la propria vicinanza alla comunità monzese.
Questa dunque la notizia della rotatoria nei pressi dello stadio di Monza con il monumento futurista all'insegna della pallavolo e del Vero Volley.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vero Volley femminile fuori dalla Champions