Sport
Pallavolo

Vero Volley piegata da Conegliano: fuori dalla Champions

A Monza non riesce l'impresa di ribaltare la sconfitta patita all'andata dei quarti di finale

Vero Volley piegata da Conegliano: fuori dalla Champions
Sport Monza, 17 Marzo 2022 ore 21:58

Finisce il sogno Champions League per le ragazze del Vero Volley.

La partita

Dopo la sconfitta subìta nella partita di andata, alla Vero Volley serviva un'impresa, ovvero vincere - senza concedere alle avversarie -  più di un set la sfida di ritorno e anche il successivo set di spareggio contro l'A. Carraro Imoco Conegliano. La formazione veneta, però, ha impedito a Monza di portare a compimento la missione, vincendo il primo e il terzo set e chiudendo così il discorso qualificazione. I due parziali portati a casa da Conegliano hanno infatti garantito il punto necessario per passare il turno e staccare il biglietto direttamente per la finale (vista l'esclusione delle tre squadre russe che erano nel tabellone dei quarti di finale.

Il tabellino

A. CARRARO IMOCO CONEGLIANO - VERO VOLLEY MONZA 2-1 (set successivi ininfluenti)
Parziali: 25-19, 22-25, 25-16.
Conegliano: Caravello, Plummer 12, Courtney, De Kruijf 2, Folie, Omoruyi, De Gennaro, Vuchkova, Frosini, Gennari G., Wolosz, Sylla 5, Egonu 19. All. Santarelli.
Monza: Lazovic, Stysiak 1, Boldini, Gennari A. 4, Van Hecke 16, Parrocchiale, Orro, Danesi 4, Rettke 3, Larson 3, Zakchaiou, Davyskiba 3, Candi, Negretti. All. Gaspari.
Arbitri: Santi e Vagni.

Vero Volley, il quadro

Con l'eliminazione dalla Champions League e quella già patita ai quarti di Coppa Italia, alle ragazze del Vero Volley resta solo l'obiettivo Scudetto. La stagione regolare è ancora in corso e tutto si deciderà nei playoff che avranno inizio fra qualche settimana. Monza si ritroverà, anche in quel frangente, a lottare con Paola Egonu e compagne, e anche con Novara, che al momento è prima in classifica in campionato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie