Lissone, passaggio di consegne ufficiale tra i due sindaci
L'uscente Concetta Monguzzi ha consegnato simbolicamente la fascia tricolore a Laura Borella
Passaggio di consegne a Lissone tra il sindaco uscente e il nuovo primo cittadino.
Lissone, inizia l'era Borella
Questa mattina nella sala consiliare il sindaco uscente Concetta Monguzzi ha consegnato simbolicamente la fascia tricolore al nuovo sindaco Laura Borella.
Ho fatto il passaggio di consegne augurandole un proficuo lavoro per il bene della nostra città e delle persone che la abitano. Ho terminato i miei dieci anni del mandato di sindaco. L'emozione è grande come sempre quando si termina un'epoca importante della propria vita. Ho salutato e ringraziato. Ho "sentito" vicini i cittadini ogni giorno nei miei pensieri e nelle mie azioni. Grazie anche a coloro che mi permetteranno di continuare l'impegno in Consiglio comunale e in quello provinciale. È stata una scelta forte e consistente che mi sosterrà e sarà per me da guida.
Queste le parole del primo cittadino uscente che si è complimentata e ha augurato buon lavoro al suo successore.
Prossimo passo: la Giunta
Il prossimo passo, dopo la convalida degli eletti, sarà la scelta della nuova squadra di Governo che affiancherà Borella per i prossimi cinque anni.
Nel frattempo si è delineata la composizione del nuovo Consiglio comunale dopo la rinuncia del seggio del candidato sindaco Antonio Erba scranno che, molto presumibilmente, sarà assegnato al primo dei non eletti del Partito democratico.
Sono 24 i nuovi consiglieri eletti nel Parlamentino lissonese. Quindici consiglieri di maggioranza (cui si aggiunge il neo sindaco Laura Borella) e nove di minoranza.
Ovviamente i nomi degli eletti in maggioranza sono suscettibili di modifica in relazione alle eventuali "promozioni" in Giunta di qualche esponente dei partiti usciti vincitori dalle urne di domenica.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA