Bentornato Matteo Pessina!
Il club monzese ha presentato ufficialmente questa sera, mercoledì 6 luglio, il nuovo acquisto. Per il 25enne un ritorno con la fascia da capitano.
Un ritorno in grande. Un ritorno da capitano per Matteo Pessina, presentato questa sera ufficialmente dalla sua nuova squadra, il Monza.
Bentornato Matteo Pessina!
Il colpo grosso del club monzese, annunciato lunedì, oggi è ufficiale. Il monzese Matteo Pessina, che ha giocato in passato diversi anni nel settore giovanile del Monza, dopo un percorso da professionista che lo ha visto giocare nel Milan, nell'Atalanta e anche in Nazionale, torna "a casa".
"Per me è come un cerchio che si chiude - ha spiegato Pessina a margine della conferenza stampa di presentazione del club. Era un qualcosa che volevamo tutti: la società, io e i tifosi. Penso che per un ragazzo cresciuto nel settore giovanile ritornare a indossare questa maglia sia qualcosa di emozionante ".
E adesso quali sono gli obiettivi?
"L'obiettivo è quello di fare meglio possibile, allenarsi, adeguarsi alla categoria come stanno già facendo con acquisti, con strutture" - ha affermato Pessina. Ma Adriano Galliani, che conosce Pessina da tanti anni e che ha stretto un legame anche con i suoi familiari, lo ha subito incalzato "Il vero obiettivo che mi sono messo in testa è il decimo posto. Non dobbiamo parlare di salvezza..."
Pessina ha poi commentato la decisione di affidargli la fascia di capitano: "E' sicuramente una grande responsabilità che ho accettato e che voglio mettere in campo, così come voglio portare tutta la mia esperienza acquisita in questi anni".