Massimo Cacciari apre la Scuola per politici e amministratori
A Palazzo Arese Borromeo una lezione aperta al pubblico sul concetto di ceto politico.
Torna a Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno la Scuola per politici e amministratori di enti locali e Regione diretta da Massimo Cacciari. Ospite speciale Roberto Mazzotta, ex parlamentare e banchiere, per un confronto con il filosofo sul concetto di ceto politico.
Massimo Cacciari apre la Scuola per politici e amministratori
Venerdì 16 settembre, dalle 15.30 alle 18.30, a Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno la prima sessione della quinta edizione della Scuola per politici e amministratori di enti locali e Regione, dedicata a "Politica versus politiche. Lacerazioni, resistenze e mutamenti di un mondo a ritroso".
Ad aprire i lavori il sindaco Gianpiero Bocca, che porterà il saluto dell'Amministrazione comunale. A seguire, dopo l'introduzione ai corsi di quest'anno del Centro Culturale Europeo, con interventi di Massimo Cacciari, Emilio D'Orazio, Nicola Pasini e Gigi Ponti, vice presidente del Centro Culturale Europeo, la lezione "Dialogo sul concetto di 'ceto politico' e sulle trasformazioni nel processo della sua selezione" condotta da Massimo Cacciari e Roberto Mazzotta. La lezione è aperta al pubblico, oltre che ai corsisti, con accesso libero fino ad esaurimento dei posti in sala.
I corsi proseguiranno fino al 19 novembre
I corsi del progetto formativo del Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo, promosso dal Comune, dall'Università Vita-Salute San Raffaele e da Politeia-Centro per la ricerca e formazione in politica ed etica, proseguiranno fino al 19 novembre 2022.