Incendio in un box: famiglie evacuate dai balconi
Un'auto avrebbe preso inspiegabilmente fuoco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco
Un incendio in un box a Lissone ha costretto i Vigili del fuoco a disporre l'evacuazione di alcuni appartamenti. Paura per alcune famiglie in un condominio alla periferia Est della città.
Incendio in un garage
Intorno alle 23 di questa sera, sabato, un'automobile è stata completamente divorata dalle fiamme mentre si trovava all'interno di un garage di via Manin, nel rione Baldiruna.
Il mezzo, riparato nella rimessa interrata di un condominio, avrebbe preso inspiegabilmente fuoco.
La fitta coltre di fumo ha invaso, oltre che i corselli dei box, anche le scale interne al palazzo.
Evacuate alcune famiglie
L'allarme è stato dato praticamente subito. Sul posto si sono infatti precipitate alcune squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Lissone coadiuvati dai colleghi arrivati anche da fuori paese.
Alcune famiglie, considerata l'inagibilità della scala interna invasa dal fumo, sono state evacuate grazie all'aiuto dei pompieri che hanno raggiunto gli appartamenti con le scale mobili esterne.
Oltre ai Vigili del fuoco anche due squadre del 118 dell'Avsa e dell'Avis Meda sono arrivate in via Manin per soccorrere alcuni condomini.
Intossicato un ragazzo
La strada, per permettere ai Vigili del fuoco di operare e di domare il rogo in totale sicurezza, è stata chiusa al traffico.
L'intero isolato, che sorge a poche decine di metri dall'antica Cascina San Mauro-Baldirona, è sceso in strada per assistere alle operazioni di spegnimento.
Secondo le primissime informazioni solo un ragazzo sarebbe rimasto leggermente intossicato a causa dei fumi inalati. Fortunatamente pare che nessuno sia rimasto intossicato in maniera grave.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA