Desio

"Metamorfosi": la mostra dell'artista desiano Vittorio Brunello

L'artista, Vittorio Brunello, ha inoltre donato una delle sue opere al comune di Desio

"Metamorfosi": la mostra dell'artista desiano Vittorio Brunello
Pubblicato:
Aggiornato:

Dall’artigianato all’arte: con le sue opere Vittorio Brunello, nella sua mostra intitolata "Metamorfosi"  coniuga il lavoro e la bellezza, le due anime della Brianza

La mostra è divisa in cinque momenti di "metamorfosi"

Dall’artigianato all’arte: con le sue opere Vittorio Brunello coniuga il lavoro e la bellezza, le due anime della Brianza. L’esposizione dell’artista ed ex artigiano desiano, intitolata "Metamorfosi" sarà visitabile in Villa Tittoni a Desio fino a domenica 30 ottobre.  Le opere in mostra, realizzate da Brunello partendo dalla sua storia e dai materiali che ben conosce grazie alla sua attività di artigiano, sono una sintesi del suo percorso, diviso, nell’esposizione, in cinque momenti di metamorfosi, denominati: "Cogli l’attimo", "Nippon Style", "Sfogliando", "Casali" e "Plissè". Spaziando tra diverse atmosfere e soggetti, l’artista sperimenta nuovi mondi in cui colori come il rosso, il blu, l’indaco, il viola e l’oro sono assoluti protagonisti: cinque periodi di una sola anima.

Brunello dona una delle sue opere al comune di Desio

L’artista desiano ha inoltre deciso di donare personalmente una delle sue opere al Comune di Desio: "Le opere di Brunello mi hanno lasciato a bocca aperta, ringrazio tantissimo Vittorio per aver deciso di donare uno dei suoi quadri all’Amministrazione, saremo felici di esporla", ha affermato il primo cittadino Simone Gargiulo. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie