A Usmate si accende il Natale: sì alle luminarie "ma con sobrietà"
Ridotti i fili luminosi collocati in paese mentre non verranno posizionati sul perimetro del Municipio.
Un Natale all’insegna della festa ma anche della sobrietà. L’Amministrazione Comunale di Usmate Velate si prepara ad accendere le luminarie visto l’approssimarsi delle festività natalizie, ma lo farà riducendo i fili luminosi collocati in paese e non collocherà quelli posizionati sul perimetro del Municipio.
A Usmate si accende il Natale: sì alle luminarie "ma con sobrietà"
“Una scelta che va nella direzione di lanciare un chiaro segnale verso la cittadinanza: proprio come le famiglie e le imprese, anche il nostro Ente vive momenti critici da un punto di vista economico con maggiori spese derivanti dal sensibile incremento del costo dell’energia e del gas – ha spiegato Pasquale De Sena, assessore con delega al Commercio – Così, senza voler rinunciare ad illuminare i punti di relazione del nostro territorio, abbiamo scelto di eliminare le coreografie luminose esterne al Municipio e di ridurre il numero dei fili luminosi. Un segno di attenzione che, siamo certi, sarà percepito e compreso dalla cittadinanza”.
Dove verranno posizionate
Le luminarie 2022 saranno all’insegna della sobrietà e del basso consumo energetico: il Comune ha lavorato in stretta sinergia con la sezione locale di ConfCommercio per creare un’atmosfera di luce sul territorio e ha così deciso di posizionarle in Corso Italia, via Roma, Lombardia, Vittorio Emanuele II e Cavour, mentre a Velate saranno presenti in via Cottolengo, Volta e Deledda.