Concluso il tour del sindaco nelle mense scolastiche di Usmate
Il primo cittadino Lisa Mandelli in visita alla scuola Luini, dove il servizio mensa interessa circa 300 fra alunni e insegnanti.
Si è concluso ieri, lunedì 21 novembre, il tour del Sindaco Lisa Mandelli nelle mense scolastiche di tutti i plessi del territorio. L'obiettivo del primo cittadino, che è stato accompagnato dal consigliere delegato all’Istruzione Luisa Mazzuconi, è stato quello di visionare lo svolgimento del servizio e assaggiare i pasti serviti quotidianamente agli alunni.
Concluso il tour del sindaco nelle mense scolastiche di Usmate
L’iniziativa voluta dal Comune aveva preso il via a fine ottobre con la visita alla mensa della scuola primaria Casati dove ogni giorno vengono serviti circa 250 pasti dall’azienda Dussmann Service cui compete dall’annualità 2022/2023 l’erogazione del servizio.
Le visite sono poi proseguite la scorsa settimana presso la scuola Rodari (dove vengono serviti circa 130 pasti), alla scuola Renzi (200 pasti) e si è concluso proprio ieri presso la scuola Luini, dove invece il servizio mensa quotidianamente interessa circa 300 fra alunni e insegnanti.
Alle visite del Sindaco, si è affiancato a partire da inizio novembre il fondamentale lavoro della Commissione mensa a garanzia di un servizio che sia costantemente controllato nel pieno rispetto delle regole e delle linee guida ministeriali e sanitarie.
"Un gesto di attenzione verso il mondo della scuola"
“Abbiamo scelto di prestare una particolare attenzione al servizio mensa visitando gli spazi in cui vengono serviti i piatti agli studenti e sedendoci al tavolo per provare le portate del menu giornaliero – dichiara il Sindaco Lisa Mandelli – Un gesto di attenzione verso il mondo della scuola che si affianca ai controlli da parte degli organismi deputati a tutela della salute alimentare della nostra popolazione scolastica”.