L'Arcivescovo Delpini scrive ad Assp: "Grato per la lapide che ricorda i parroci"
Dalla Curia di Milano un plauso all'iniziativa della Partecipata del Comune.
"Egregio Luca Zardoni, le sono molto grato per quanto Assp ha fatto per onorare la memoria e perpetuare il ricordo dei parroci delle parrocchie di Cesano Maderno". Inizia così il messaggio che l'Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, ha inviato all'amministratore unico di Assp.
L'Arcivescovo Delpini scrive ad Assp
Saputo della lapide che la Partecipata del Comune di Cesano aveva posizionato all'ingresso del cimitero maggiore di Cesano, lo scorso maggio, per ricordare, d'intesa con l'Amministrazione comunale, i parroci defunti che si sono succeduti nelle parrocchie cittadine, l'Arcivescovo ha messo nero su bianco la sua gratitudine:
"Egregio Luca Zardoni, le sono molto grato per quanto Assp ha fatto per onorare la memoria e perpetuare il ricordo dei parroci delle parrocchie di Cesano Maderno. La lapide che ricorda nomi e date è un tributo di riconoscenza e un contributo alla memoria e la gente di Cesano ha buone ragioni per ricordare, ringraziare, fare fruttificare quanto è stato seminato. Che Dio benedica lei e quanti hanno realizzato la lapide".
L'elenco dei parroci cesanesi
Sulla lapide sono incisi i nomi dei parroci che hanno svolto la loro opera pastorale nelle parrocchie di Cesano Maderno dal 1862 in poi. La Comunità pastorale Santissima Trinità ricorda don Antonio Borghi, don Franco Donzelli, don Luigi Pozzi, don Ampellio Rossi, don Giovanni Colombo e don Angelo Masetti. La Pentecoste ricorda monsignor Ambrogio Arrigoni, don Natale Remartini, monsignor Emilio Meani, don Lino Marelli, don Camillo Besana, don Mario Valzasina, don Carlo Pirola, don Emilio Migliavacca, don Giuseppe Villa, don Siro Pavoni, don Virginio Pedretti e don Luciano Ruggeri.