Studenti meritevoli: c'è il bando per assegni e buoni libro
Le modalità di assegnazione sono regolate direttamente dall'Amministrazione comunale
Per gli studenti meritevoli via libera, a Lissone, al bando per l'assegnazione di assegni e buoni libro.
Studenti meritevoli, ecco il bando
Assegni di studio e buoni libro: il Comune ha deliberato il bando per l'assegnazione di sostegni allo studio destinati agli studenti lissonesi che frequentano nell’anno scolastico 2022/23 le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie.
Saranno erogati in totale 70 assegni allo studio del valore di 350 euro e 40 buoni libro di importo pari a 150 euro l'uno. Gli assegni di studio e i buoni libro saranno attribuiti fino all’esaurimento dei fondi disponibili.
I criteri di assegnazione
I criteri di assegnazione terranno conto, nel caso degli assegni di studio, sia del merito scolastico dello studente che delle condizioni economiche della famiglia.
I buoni libro verranno assegnati agli studenti, esclusi dall’attribuzione degli assegni di studio, che ottengano i punteggi più alti sulla base del solo merito scolastico.
Chi può richiederli?
I candidati devono essere residenti nel Comune di Lissone, essere iscritti all’anagrafe comunale da almeno due anni e non aver compiuto 21 anni d’età.
Gli studenti che intendono partecipare al bando, se maggiorenni, o un genitore nel caso di minorenni, potranno inoltrare domanda a partire dal 9 gennaio fino al 17 febbraio 2023.
Tutte le informazioni e le modalità per partecipare al bando sono disponibili nell'area dedicata sul sito del Comune.
(foto di archivio)