L'arrivederci di Vimercate a don Cristiano
Messa e pranzo in oratorio per l'ex responsabile della Pastorale giovanile.
Grande festa a Vimercate per salutare ufficialmente don Cristiano Castelli con la calda accoglienza da parte dei fedeli, delle famiglie e dei ragazzi della comunità.
Da settembre in una nuova parrocchia
L’ex responsabile della Pastorale giovanile aveva già dato il suo addio ai vimercatesi a maggio del 2022 per trasferirsi poi definitivamente da settembre alla parrocchia Sacra Famiglia di Rogoredo e Beata Vergine Addolorata di Milano. Il saluto ufficiale era però stato rimandato. Ieri, domenica 23 gennaio, il sacerdote è quindi tornato nella "sua" Vimercate dove ha celebrato due funzioni.
"La prima cosa che voglio ricordare a tutti voi è che abbiamo bisogno di essere amati - ha detto durante le omelie - Non solo, abbiamo bisogno di essere cercati e di amare e cercare a nostra volta per non rimanere rinchiusi nelle nostre paure. Pregate con la vita e con le parole, come diceva San Francesco d’Assisi".
Il pranzo in oratorio
La festa si è poi spostata all’Oratorio Cristo Re, dove don Cristiano è stato per tre anni, per il rinfresco e il pranzo.
"Ringraziamo il Signore per la compagnia che abbiamo in questo momento - ha concluso abbracciando idealmente tutti - Perché siamo comunità e non siamo soli".
Come noto don Cristiano è stato sostituito alla guida della Pastorale giovanile di Vimercate da don Davide Ciarla.