Un archivio on line per le pratiche edilizie
Il nuovo servizio del Comune rivolto a professionisti del settore e cittadini per consultare i documenti e scaricarli sul computer.

Si chiama InPratica ed è il nuovo archivio on line del Comune di Seregno per consultare le pratiche edilizie e scaricarle sul computer.
Archivio on line per le pratiche edilizie
Un nuovo servizio a disposizione dei professionisti del settore territorio, ma utilizzabile da tutti i cittadini. Si chiama InPratica ed è il nuovo archivio online delle pratiche edilizie per consultare gli atti che finora erano accessibili soltanto allo sportello. Attraverso questa web application, architetti, ingegneri, geometri, amministratori condominiali e cittadini possono effettuare in autonomia la ricerca delle pratiche edilizie che desiderano avere in copia e scaricarle in formato digitale direttamente sul proprio computer.
Addio alle pratiche cartacee
Il progetto di "digital delivery", che fa parte di un piano più articolato di digitalizzazione della pubblica amministrazione, consente una migliore qualità del servizio, semplificando i rapporti tra cittadini-professionisti e pubblica amministrazione con minori tempi d’attesa. Inoltre la creazione di un database completo delle pratiche edilizie, a regime, eliminerà la necessità di ricorrere alla consultazione degli archivi cartacei. L'applicazione è curata dalla ditta Microdisegno ed è stata presentata nei giorni scorsi in sala civica Gandini alla presenza di Alberto Noro e Marco Galbiati. A fare gli onori di casa anche il primo cittadino, Alberto Rossi, e la dirigente dell’area Servizi per il territorio, Danila Scaramuzzino.