Monza

Prenotare il servizio “Se bevo non guido” ora è più facile grazie all'app

Il servizio, dedicato ai giovani monzesi tra i 18 e i 29 anni ora è ancora più accessibile e semplice grazie all’apposita applicazione scaricabile da smartphone

Prenotare il servizio “Se bevo non guido” ora è più facile grazie all'app
Pubblicato:
Aggiornato:

“Se bevo non guido”, arriva l'app che permette di prenotare l'auto che accompagna i giovani monzesi a divertirsi. Il servizio, dedicato ai giovani monzesi tra i 18 e i 29 anni ora è ancora più accessibile e semplice grazie all’apposita applicazione scaricabile da smartphone.

L'iniziativa

L’iniziativa rientra nel progetto Responsabilmente Giovani, per il quale il Comune di Monza ha ottenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga un finanziamento di 350.000 euro da destinare ad attività di prevenzione, sperimentazione e contrasto all’incidentalità stradale alcol e droga correlati.

All’interno del progetto è prevista la realizzazione dell’azione “Se bevo non guido”, destinata a garantire ai giovani viaggi sicuri da e verso i luoghi della movida monzese e delle zone limitrofe durante i fine settimana, attraverso un finanziamento di € 43.978.

Come prenotare il servizio "Se bevo non guido"

L’utente dovrà scaricare gratuitamente l’app SYGO sui propri dispositivi IOS e Android e creare il proprio account. Accedendo all'area "Preventivo/prenotazione" sarà possibile inserire la tratta desiderata (sola andata o andata e ritorno, inserendo l'indirizzo di partenza e quello di arrivo) e individuare il veicolo a disposizione.

La procedura si conclude poi mettendo nel carrello l'auto dedicata e cliccando sull’icona “note”: nel campo corrispondente andranno riportati i codici numerici propri e di eventuali amici intenzionati a condividere la tratta. E’ possibile, infatti, cumulare i codici sconto su tratte con lo stesso punto di partenza e di arrivo fino alla copertura totale della spesa di viaggio. Selezionando “contanti a bordo" la prenotazione è conclusa. Ogni beneficiario potrà richiedere un massimo di 10 buoni sconto.

I codici sconto

Fino al 13 aprile è anche possibile ottenere codici sconto del valore di 22 euro l’uno per ridurre i costi di trasporto a noleggio con conducente nelle serate del venerdì, sabato e domenica: un modo sicuro per trascorrere la propria serata senza il pensiero di dover guidare.

Per ottenere il codice sconto basta presentare la domanda attraverso la piattaforma web https://monzadigitale.comune.monza.it/ che invierà al richiedente i codici da utilizzare sull’app.

"Una proposta per affrontare serenamente le serate del divertimento"

“Siamo consapevoli che è necessario affiancare a questa azione percorsi educativi e attività multidisciplinare di prevenzione, all’interno di un più vasto quadro di sensibilizzazione e di controlli – spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili Andreina Fumagalli – Alla luce di ciò questa è una proposta alle famiglie monzesi per affrontare con maggiore serenità le serate del divertimento”

Il Comune di Monza è capofila di progetto Responsabilmente Giovani e ha il compito di coordinare l’ampio spettro di azioni previste in collaborazione con il partner ASST Monza e Brianza e la rete territoriale: Prefettura di Monza e della Brianza, Forze dell'Ordine, Polizia Locale, Croce Rossa di Monza, cooperativa sociale Carrobiolo 2000, ACI/Autodromo di Monza, compagnia teatrale Itineraria Teatro, Cooperativa sociale Promozione umana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie