Incendio a Barlassina: a fuoco rifiuti e auto
In via Garibaldi sono accorsi residenti, pompieri e Carabinieri.
Incendio a Barlassina: bruciato un bidone dei rifiuti pieno di carta, anche una macchina coinvolta nel rogo.
Incendio giovedì sera a Barlassina
Attimi di apprensione nella serata di giovedì 16 febbraio 2023 in via Garibaldi: verso le 22.15, infatti, nel breve tratto fra via Milano e via Assunzione, una buona parte della spazzatura esposta per la raccolta settimanale è stata data alle fiamme.
Alcuni residenti hanno cercato di spegnere le fiamme
Una residente della zona si è accorta del fuoco e gli abitanti del cortile che si trova proprio nella zona del rogo, recepito l’allarme, si sono riversati in strada con un tubo da giardino e hanno spento le fiamme che erano ormai alte anche due metri e minacciavano pure una macchina lì parcheggiata.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente con due unità e hanno terminato di spegnere i tizzoni, per poi mettere in sicurezza l’automobile che era stata colpita dalle fiamme.
«Mi sono spaventata tantissimo - ha raccontato Beatrice Poletti, proprietaria dell’auto - La macchina era piena di GPL e avevo paura esplodesse e coinvolgesse tutta la gente in strada».
Fortunatamente i danni all'auto non sono così gravi: un finestrino rotto, alcune parti in plastica sciolte e una portiera bruciata.
In corso le indagini per risalire all'origine dell'incendio
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Seveso per i rilievi del caso. In corso le indagini per risalire all'origine dell'incendio, che dai primi riscontri non risulterebbe di natura accidentale.