Nuovo ingresso

Nella squadra della Vero Volley c'è una nuova regista

Averie Allard in arrivo dalla Saskatchewan University per rinforzare il roster di Milano complice l'infortunio a Letizia Camera

Nella squadra della Vero Volley c'è una nuova regista
Pubblicato:
Aggiornato:

La palleggiatrice Averie Allard è la nuova regista della Vero Volley Milano. Classe '99, andrà a completare il reparto insieme ad Alessia Orro dopo l'infortunio occorso a Letizia Camera (per lei stagione finita).

unnamed (17)
Foto 1 di 3
unnamed (15)
Foto 2 di 3
unnamed (16)
Foto 3 di 3

Nella squadra della Vero Volley c'è una nuova regista

Allard, anche atleta della nazionale canadese con la quale ha disputato la Pan American Cup Final Six dello scorso anno, è reduce dal terzo posto conquistato con la squadra universitaria dello Saskatchewan, le "Huskies", a livello nazionale.

Per lei sarà quindi la prima esperienza assoluta lontano dal suo paese di nascita, arricchita dalla partecipazione alla Serie A1 femminile e alla CEV Champions League 2023, competizione che vedrà Milano in campo nei Quarti di Finale contro la vincente tra le turche del VakifBank Istanbul e polacche del ŁKS Commercecon ŁÓDŹ (ieri vittoria per 3-0 in Polonia della formazione di Istanbul nel match di andata dei Play Off/Ottavi di Finale).

"Un sogno che si avvera"

Cariche di entusiasmo le prime parole della palleggiatrice canadese:

"Sono felicissima di entrare a far parte della Vero Volley Milano fino alla fine della stagione. La Serie A1 è uno dei campionati più belli del mondo e giocarlo per me è un sogno che si avvera. Ho sentito grandi cose sul Vero Volley: una società seria, ambiziosa e farne parte sarà fantastico. Spero di portare energia e dare un contributo alla compagne, garantendo lo spirito competitivo che mi appartiene. Non vedo l'ora di arrivare, conoscere il gruppo e lo staff e vivere questa nuova esperienza a Milano".

Le parole del direttore sportivo

Soddisfatto anche Claudio Bonati (direttore sportivo Consorzio Vero Volley) che non vede l'ora di vederla all'opera in campo:

"Accogliamo Averie con felicità e soddisfazione, consapevoli che ha talento ed è motivata per questa prima esperienza italiana. La speranza è che si possa integrare al meglio nel gruppo e che possa supportarci in questo importante momento della stagione dopo l'infortunio che ha costretto Camera a chiudere anticipatamente l'annata sportiva. Non vediamo l'ora di vederla all'opera in campo".

Seguici sui nostri canali
Necrologie