Obiettivo centrato

Vero Volley Milano festeggia in Champions League con la vittoria su Le Cannet

Orro e compagne chiudono in bellezza la sesta e ultima giornata della fase a gironi della CEV Champions League guadagnando il primo posto nella Pool B

Vero Volley Milano festeggia in Champions League con la vittoria su Le Cannet
Pubblicato:
Aggiornato:

Passano ai quarti di finale le ragazze del Vero Volley Milano. Con una splendida vittoria contro le francesi del Volero Le Cannet sul campo dell'Allianz Cloud di Milano, Orro e compagne chiudono in bellezza la sesta e ultima giornata della fase a gironi della CEV Champions League guadagnando il primo posto nella Pool B.

unnamed (6)
Foto 1 di 4
unnamed (5)
Foto 2 di 4
unnamed (4)
Foto 3 di 4
unnamed (3)
Foto 4 di 4

Vero Volley Milano festeggia in Champions League con la vittoria su Le Cannet

Le ragazze di Gaspari hanno affrontato la gara con lucidità, determinatezza e soprattutto ordine e così alla fine sono riuscite a strappare un 3-1, grazie anche agli importanti ingressi di Stysiak, Davyskiba e Stevanovic fondamentali per dare una sterzata decisiva ad un confronto partito in salita.

Una gara partita in salita

Le Cannet, infatti, dopo il minuto di silenzio dedicato alle vittime del terremoto di Turchia e Siria, scende in campo col piglio dell'andata: tanta difesa, precisione a muro e grande efficacia nel contrattacco, con Akimova e Kotikova a mettere in difficoltà anche la ricezione delle italiane. Vinto il primo set, le transalpine si confermano anche nel prologo di secondo, creando grattacapi a Larson dai nove metri e a Thompson a muro, con Gaspari che prova il tutto per tutto cambiando i suoi terminali offensivi.

Le mosse di Gaspari determinanti

La mossa si rivela azzeccata, con le ospiti che non trovano soluzioni di continuità e Milano che fa il contrario, trovando in una straordinaria Parrocchiale (MVP finale) a volare su ogni palla mettendo Orro, insieme ad una super Sylla, nelle condizioni di orchestrare al meglio il gioco. Vinto il secondo set, le milanesi non si fermano più: il trio Stysiak, Davyskiba e Rettke mette la firma sui tre parziali e regala il quinto successo su sei uscite alla Vero Volley. In attesa di conoscere il suo prossimo avversario, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley si gode il passaggio, per la seconda stagione di fila, alla fase finale della massima competizione continentale per Club.

"Uscite dalle difficoltà con carattere"

"Finalmente è arrivata questa vittoria - ha commentato Beatrice Parrocchiale (libero della Vero Volley Milano) - “E' un successo che volevamo e che, oltre a regalarci il primato nel girone, ci permette di riposare senza disputare gli ottavi di finale. E' stata una battaglia ma sono contenta per tutte quante, perché siamo uscite dalle difficoltà con carattere, anche se abbiamo ancora dei cali quando siamo sopra di tanti punti. Abbiamo reagito con determinazione nei momenti di difficoltà, di fronte a questo pubblico meraviglioso, e dobbiamo ripartire da qua".

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie