Campagna

Triuggio, la Protezione civile cerca nuovi volontari

Per diventare volontario è necessario aver compiuto 18 anni e frequentare un breve corso.

Triuggio, la Protezione civile cerca nuovi volontari
Pubblicato:

La Protezione civile di Triuggio lancia una campagna per reclutare nuovi volontari.

Triuggio arruola nuove Tute gialle

Ad oggi il gruppo comunale di Triuggio conta una ventina di operatori impegnati nella cura del territorio, pronti ad intervenire in caso di emergenze locali e anche nazionali, a sostegno della cittadinanza.

“Essere volontario di Protezione civile significa aiutare la propria comunità e salvaguardare il territorio dove viviamo - sottolinea Cesare Clima, coordinatore del gruppo di Protezione civile di Triuggio – Bastano poche ore al mese per fare la differenza”.

Per diventare volontario è necessario aver compiuto 18 anni e frequentare un breve corso: per informazioni e adesioni è possibile scrivere all’indirizzo email: info@protezioneciviletriuggio.com o chiamare il numero 370 72 34 299.

Lo scorso marzo 2022 il gruppo di Triuggio era stato premiato dalla Regione Lombardia per l'impegno profuso durante la lotta al Covid-19. Il gruppo di Protezione civile di Triuggio svolge le proprie attività principali sul territorio comunale ma opera anche a livello regionale e per le emergenze nazionali. Considerate le peculiarità del territorio comunale percorso dal fiume Lambro e dai suoi affluenti minori, il gruppo è specializzato nel rischio idrogeologico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie