Oggi e domani le Giornate di Primavera del Fai
Uno straordinario successo di pubblico soprattutto per la sede dei Carabinieri a cavallo
Il Duomo di Monza, l’Autodromo Nazionale e la Cascina Cernuschi, il Posto Fisso dei Carabinieri a cavallo all’interno del Parco di Monza sono i luoghi che il Fai di Monza ha proposto al pubblico oggi e domani domenica 26 marzo 2023 in occasione delle Giornate Fai di Primavera grazie all’impegno di tanti volontari.
Il nostro videoservizio
Uno straordinario successo per le Giornate Fai
Uno straordinario successo di pubblico soprattutto per la sede dei Carabinieri a cavallo, ma tutte le tappe sono andate rapidamente sold out.
In moltissimi stanno visitando l'Autodromo di Monza dove la delegazione del Fai locale, sabato e domenica, propone una passeggiata di due chilometri e mezzo durante la quale presentare i due volti dell'Autodromo e la loro interazione nel corso degli ultimi 100 anni. Al Duomo di Monza invece verrà illustrato da vicino il recente restauro.
Durante la visita di Cascina Cernuschi, si potrà invece conoscere la storia dell'edificio, dei suoi spazi e funzioni e sarà l'occasione per conoscere la storia dei Carabinieri a cavallo, la loro funzione operativa e anche di rappresentanza in occasione di manifestazioni istituzionali.
Le tappe del Fai ad Arcore e Giussano
Due invece le tappe brianzole: I giardini di Villa Ravizza ad Arcore dove sarà possibile osservare da vicino le armoniose balaustre, muovendosi in un trionfo di statue, fontane e mosaici e le vetrate di Aligi Sassu a Giussano: lì i volontari Fai assieme agli apprendisti Ciceroni dell'Istituto Tecnico Commerciale Martino Bassi presenteranno all'interno della Sala consiliare del Comune di Giussano, la figura di Aligi Sassu e la tecnica delle dalles de verre.
Tutte le informazioni per prenotare a questo link