Cura dentale

Riavere una dentatura fissa in 24 ore è possibile

Riavere una dentatura fissa in 24 ore è possibile
Pubblicato:

Impianti dentali zigomatici in mancanza d’osso: sono questi la soluzione per tornare a sorridere in 24 ore con una dentatura fissa. Riducendo i traumi intra e post operatori grazie al supporto della sedazione cosciente con anestesista professionista di cui ogni centro ha supporto. E offrendo una risposta alternativa a chi è destinato alla classica dentiera.

In questa metodica implantare innovativa, il centro di referenza implantare della Brianza è Gruppo Confident. Con due sedi in Brianza- a Desio e Giussano - offre tutti servizi odontoiatrici, tra cui spiccano le più moderne tecniche implantari che con centinaia di casi all’attivo permettono ai pazienti oggi di affrontare percorsi chirurgici per riavere una dentatura fissa in 24 ore.

Cos’è l’implantologia zigomatica

Si tratta di una soluzione sicura che vanta in Confident decine di casi di successo: con un solo atto chirurgico e in una sola seduta, è possibile estrarre i denti e inserire gli impianti e una protesi provvisoria fissa, utilizzando l’osso degli zigomi.

La soluzione per avere una dentatura fissa anche in carenza di osso

L’implantologia zigomatica si rivolge a tutti coloro che soffrono di forti carenze della struttura ossea, alle persone che si sono sentite negare biologicamente la possibilità di inserire impianti per poter rimpiazzare con un lavoro fisso una o più mancanze dentali per insufficienza di osso necessario ad accedere a interventi implantari.
L’avvento di alternative anatomiche come lo zigomo permettono con un protocollo mirato di avere nuovamente questa possibilità.

La valutazione clinica

Naturalmente, la decisione di procedere con gli impianti zigomatici viene presa dall’odontoiatra dopo aver verificato la fattibilità dell’intervento. È prassi degli studi dentistici Confident e dei loro specialisti in chirurgia, selezionati e sottoposti ad aggiornamento continuo, valutare e pianificare tutte le casistiche con conseguente diagnosi attraverso attrezzature di ultima generazione come la Tac 3D digitale, che garantisce l’abbattimento di raggi e la relativa esposizione presente in tutti gli ambulatori.
La valutazione mirata alla fattibilità dell’intervento viene eseguita una Tac 3D e uno screening con specialista in chirurgia: anche grazie a questo scrupoloso iter sono decine gli impianti inseriti con successo presso i poliambulatori del Gruppo Confident.
Nei casi clinicamente idonei i nuovi denti vengono saldamente ancorati agli impianti entro 24 ore dall'intervento chirurgico grazie alla tecnica del carico immediato. Il paziente potrà così avere denti fissi in tempi brevi.
La collaborazione con laboratori certificati e altrettanto al passo con la tecnologia e aggiornamento permette infatti di passare dall’intervento di inserimento di impianti ed estrazione dei denti a riavere una funzionalità ed estetica immediata a distanza di un giorno.

Prenota un consulto

In gruppo Confident, l’accessibilità si traduce anche in massima disponibilità di orari e flessibilità. Per questo motivo gli studi dentistici sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, con orario continuato. Non resta che prenotare un consulto.
Per la sede di Giussano (Paina): 0362.1265200 o giussano@confident.dental. Invece per la sede di Desio: 0362.1323110, desio@confident.dental.
Confident Studi Dentistici è anche sul sito www.confident.dental su Facebook: «Confidentstudidentistici».

Seguici sui nostri canali
Necrologie