Giornata della Terra: l'esercito di volontari ha ripulito la città
Tante le persone che questa mattina hanno completamente rimesso a nuovo l'area intorno alla stazione ferroviaria
Successone per la Giornata della Terra a Lissone. Un piccolo esercito di volontari ha ripulito l'area intorno alla stazione ferroviaria.
Giornata della Terra a Lissone
Questa mattina, sabato 22 aprile, un bel gruppo di volontari ha risposto all'appello dell'associazione Plastic Free che ha chiamato a raccolta gli amici del pianeta.
I volontari, con pettorina, sacco e pinza, hanno infatti ripulito interamente l'area intorno alla stazione ferroviaria e le aree verdi di via Guidoni, via della Pinacoteca e viale Elisa Ancona.
Un vero successo per l'iniziativa che, ogni volta, chiama a rapporto tanti lissonesi che hanno a cuore sia il verde pubblico che il benessere del nostro - sempre più abusato - pianeta.
Presente anche l'assessore
Alla kermesse ha partecipato anche l'assessore all'Ambiente e urbanistica Massimo Rossati che, come gli altri volontari, non si è tirato indietro e ha contribuito in prima persona a ripulire la zona intorno allo scalo ferroviario.
Come Comune ringraziamo l'associazione per le attività di volontariato che intende attuare sul territorio comunale in quanto ci consente, tra le varie cose, di potenziare un sistema di controllo e monitoraggio oggi bisognoso di essere potenziato. Anche Lissone vuole essere plastic free ma non in modo ideologico, bensì consapevole e ragionevole.
Ha spiegato Rossati, confermando il via libera della Giunta al protocollo d'intesa con l'associazione Plastic Free.
L'iniziativa di oggi - sabato 22 aprile - non è la prima che il gruppo di attivisti porta a termine sul territorio lissonese.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA