Attualità
Iniziativa a Lissone, Monza e Muggiò

Plastic Free: un altro successo per la tutela dell'ambiente

Nella Capitale del Mobile raccolti 700 chili di immondizia, nel capoluogo oltre 600. Record per i muggioresi: "bottino" da 750 chili

Plastic Free: un altro successo per la tutela dell'ambiente
Attualità Monza, 11 Aprile 2022 ore 09:07

Plastic Free è tornato a ripulire le strade e i parchi di Monza, Lissone e Muggiò. Un successo per l'evento che ha chiamato a rapporto decine di persone domenica pomeriggio.

Plastic Free a Lissone

Una sessantina di persone e tantissimi bambini, domenica pomeriggio, hanno invaso le strade e le aree verdi della città per ripulirle da rifiuti e sporcizia. Il secondo evento di Plastic Free, l'associazione di volontariato che sensibilizza sul tema della tutela dell'ecologia e dell'ambiente, ha chiamato a raccolta anche famiglie e gruppi spontanei di cittadini.

Solo a Lissone i due gruppi, uno nel rione Cunvegn-Baldiruna nell'area tra via Fermi e via Linneo e l'altro nel rione Cruseta nella zona intorno al nuovo palazzetto dello sport, sono stati raccolti 700 chili di rifiuti quattro pneumatici, un motore, due sacchi colmi di vetro, 15 sacchi di rifiuti plastici e sei batterie.

9 foto Sfoglia la gallery

All'iniziativa hanno partecipato anche il sindaco Concetta Monguzzi, il vicesindaco Marino Nava esponenti della Giunta e del Consiglio comunale. Due settimane fa i volontari avevano ripulito il Parco urbano di Bareggia.

Eventi anche a Monza e Muggiò

Ripulite anche alcune zone nel capoluogo e nella vicina Muggiò. A Monza sono stati raccolti 620 chili di immondizia e hanno partecipato una quarantina di persone.

Sono stati invece 25 i partecipanti a Muggiò che hanno ripulito le aree verdi del paese per un "bottino" di 750 chili.

2 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie