"Siete dei rinco*****iti", su Pedemontana è bagarre in maggioranza
Il presidente del Consiglio Roberto Perego ha fatto una proposta bipartisan ma il Centrodestra... lo boccia
«Siete dei rinco*****iti». Ancora una volta a Lissone, nella maggioranza di Centrodestra che governa la città, volano gli stracci.
Sbotta Fossati: «Siete dei rinco*****iti»
E' di nuovo il tema dell'arrivo del cantiere dell'Autostrada Pedemontana ad accendere gli animi della politica ma, questa volta, a sbottare è qualche esponente della maggioranza.
Avete modificato l’emendamento e poi votate contro? Siete dei rinco*****iti.
Queste le parole che, nitidamente, il capogruppo di Lissone in movimento Daniele Fossati (già molto critico con il suo stesso sindaco) ha urlato nei confronti dei suoi colleghi di maggioranza al termine delle votazioni sul riconoscimento del Comitato in difesa del territorio contro l’autostrada Pedemontana.
Nessuna sala per il Comitato
Una serata, quella di mercoledì scorso, che ha visto scontrarsi duramente maggioranza e opposizioni sul tema del riconoscimento giuridico del omitato autonomo e il riconoscimento all’utilizzo della sala del centro civico di Santa Margherita.
Abbiamo presentato questa mozione per dare una risposta ai cittadini che fanno parte del comitato. Chiediamo che il comitato sia riconosciuto e che venga assegnato a loro uno spazio al centro civico del quartiere Santa Margherita.
Ha introdotto Luca De Vincentis, Vivi Lissone.
Inutile la proposta del presidente Perego
Se la mozione in sé non è stata accolta dalla maggioranza, è stato il presidente del Consiglio Roberto Perego a lanciare una soluzione condivisa da maggioranza e opposizioni.
Perego, infatti, ha avanzato una proposta (equiparare i comitati alle associazioni) formalizzata poi con un emendamento.
Il colpo di scena è poi avvenuto in sede di votazione all’emendamento che ha visto Perego e Fossati votare convintamente con le opposizioni e il resto della maggioranza contro il testo. Da qui, poi, le parole di Daniele Fossati che ha lasciato l’Aula insieme ad altri colleghi.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA