Un concerto per celebrare il 77esimo anniversario della Repubblica
Il sindaco: "L'Italia è un Paese meraviglioso, in cui i cittadini si stringono l'un l'altro e si supportano nelle difficoltà, come è successo per i drammatici eventi che hanno colpito l'Emilia Romagna"
Un concerto per celebrare il 77esimo anniversario della Repubblica, il Corpo musicale Pio XI Città di Desio si è esibito in via Volta 98, a Desio. Tanti cittadini ad assistere e a festeggiare insieme.
Il Corpo musicale Pio XI dedica un concerto alla Repubblica
Un concerto per celebrare la Repubblica. In occasione del 77esimo anniversario della festa della Repubblica, Ieri, venerdì 2 giugno, in via Volta 98, il Corpo musicale Pio XI, diretto dal maestro Gioacchino Burgio, si è esibito in un concerto dedicato alla tradizione musicale del nostro Paese. Ad assistere tanti cittadini, che hanno voluto assistere al concerto per festeggiare insieme quest'importante ricorrenza.
Le parole del sindaco Simone Gargiulo
Presenti alla manifestazione i Carabinieri, la Polizia Locale, don Gianni Cesena, presidente del Corpo musicale Pio XI, e il primo cittadino Simone Gargiulo.
"E’ bellissimo vedere questo luogo pieno di gente, riunita per festeggiare insieme. Settantasette anni fa, dalle macerie fisiche ed emotive della guerra, è nata l’Italia, un Paese meraviglioso in cui i cittadini, soprattutto nei momenti di difficoltà, sono in grado di stringersi l’un l’altro e supportarsi, come dimostrato dai recenti drammatici eventi che hanno colpito l’Emilia Romagna", ha affermato il sindaco.