Triuggio

Pillole di poesia a sostegno dell'Aido

L’iniziativa benefica promossa dalla poetessa Iride Enza Funari in collaborazione con la dottoressa Antonella Senigaglia, titolare della farmacia Negri.

Pillole di poesia a sostegno dell'Aido
Pubblicato:

"Prendi la tua pillola di poesia e lascia un contributo che sarà devoluto all’Aido".

Pillole di poesia

L’iniziativa benefica, "Pillole di poesia", è nata da un’idea della poetessa Iride Enza Funari e della dottoressa Antonella Senigaglia, titolare della farmacia Negri di viale Rimembranze a Triuggio. All’interno dell’esercizio è già possibile ritirare a offerta libera un portapillole accompagnato da un haiku originale ovvero un componimento poetico nato in Giappone nel XVII secolo. "L’idea era quella ci creare un momento di solidarietà unendo la poesia - ha spiegato Enza - Così ho composto venti haiku legati alla natura". I portapillole sono disponibili in vari colori: "La pillola è qualcosa che si fa fatica a prendere ma questa idea renderà tutto più leggero" ha sottolineato la dottoressa Senigaglia.

Il ricavato devoluto all'Aido

L’intero ricavato dell’iniziativa, che durerà qualche settimana, sarà destinato al gruppo intercomunale "Aido", di cui è presidente il dottor Matteo Capobussi, medico di famiglia a Triuggio: "La pastiglia fa bene al corpo, la poesia all’anima, un connubio perfetto".
"L’Aido promuove la cultura della donazione in tutte le sue forme - ha poi concluso Antonio Topputo, presidente della sezione provinciale Aido - Abbiamo bisogno di idee innovative e il gruppo intercomunale di Triuggio-Sovico-Albiate è molto attivo".

Il servizio è pubblicato anche sul Giornale di Carate in edicola da martedì 20 giugno 2023.

Seguici sui nostri canali
Necrologie