Burago saluta don Massimo: pronta la nomina di parroco a Villasanta
L'annuncio è arrivato decisamente a sorpresa nel fine settimana: dopo 16 anni il sacerdote si appresta a lasciare il paese
Dopo 16 anni, Burago saluta don Massimo Zappa. Il sacerdote della Comunità pastorale Beata Vergine del Rosario di Vimercate, a partire dal prossimo 1 settembre, diventerà parroco della chiesa di Villasanta.
Burago saluta don Massimo: pronta la nomina di parroco a Villasanta
La comunicazione ufficiale è arrivata nel fine settimana come un fulmine a ciel sereno. Nessuno si aspettava che don Massimo potesse lasciare Burago. Anche sabato sera i fedeli che per primi hanno ascoltato l'annuncio del sacerdote sono rimasti di stucco. Dopo 16 anni dunque, per il sacerdote che in paese ha scritto importanti pagine di vita e di storia, si chiude un capitolo di servizio ministeriale. Il 1 settembre se ne aprirà però un altro, con la nomina a parroco di Villasanta al posto del partente don Alessandro Chiesa.
Don Massimo, da Lecco a Burago
Classe 1963, nato a Lecco, don Massimo è stato ordinato il 13 giugno del 1987, quando venne destinato alla chiesa dei Santi Nazaro e Celso di Verano Brianza. Poi, nel 1995, l'incarico nel comasco per seguire le realtà parrocchiali di Orsenigo, Anzano del Parco e Alzate Brianza. Fino al 2007, quando viene chiamato come parroco a Burago. Due anni più tardi rimette l'incarico con la nascita della Comunità pastorale che fa capo a Vimercate e diventa ufficialmente vicario parrocchiale della chiesa dei Santi Vito e Modesto.
Il sostituto arriverà a breve
Per il momento non è stato ancora annunciato un sostituto di don Massimo. Nelle ultime settimane sono stati proposti dei nomi di eventuali successori, ma l'ufficialità arriverà solamente nelle prossime settimane.
AMPIO SERVIZIO SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA DOMANI, MARTEDI' 4 LUGLIO 2023