Assemblea Assolombarda, le interviste ad Alessandro Spada e Attilio Fontana
Il Presidente di Assolombarda rimarca l'importanza di una politica industriale comunitaria in un momento storico caratterizzato da nuove incertezze dove è necessario rafforzare l’Unione Europea per affrontare i nuovi scenari mondiali
L'impegno per la tutela e il sostegno dell'industria manifatturiera lombarda passa dall'Europa. Il futuro delle imprese lombarde passa dall'Europa. Perché le grandi sfide, come quella ambientale o quella sulla digitalizzazione, passano dall'Europa.
Assemblea Assolombarda, l'intervista ad Alessandro Spada
Può essere riassunto così il pensiero del Presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, che ieri ha illustrato in una lunga relazione nel corso dell'Assemblea 2023, le sfide, i numeri, le prospettive e le problematiche che sta affrontando il mondo manifatturiero lombardo in questo momento storico.
Spada conferma nell'intervista che riportiamo di seguito, l'importanza di una politica industriale comunitaria in un momento storico caratterizzato da nuove incertezze dove è necessario rafforzare l’Unione Europea per affrontare i nuovi scenari mondiali:
Fontana "L'Europa dovrebbe essere più amica delle imprese"
Nel corso dell'Assemblea è intervenuto anche il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Il Governatore, sulla posizione del presidente di Assolombarda Alessandro Spada, ha evidenziato di condividere i contenuti aggiungendo che "l'Europa dovrebbe essere più amica delle imprese, meno integralista sulle scelte, come avviene sul costo del denaro che continua ad aumentare e sulla 'Direttiva aria'".