Giunta, il nuovo assessore è il maresciallo Alibrandi
Il sindaco Laura Borella ha nominato il nuovo membro dell'Esecutivo che si occuperà di Commercio e politiche produttive
Dopo le bufere in Giunta a Lissone il sindaco ha nominato il nuovo assessore al Commercio e servizi demografici, statistici e cimiteriali.
Giunta: Gianfilippo Alibrandi assessore
E' Gianfilippo Alibrandi, esponente di Fratelli d'Italia, il nuovo assessore al Commercio, Servizi demografici e statistici e Servizi cimiteriali.
Il sindaco Laura Borella ha firmato oggi, martedì 18 luglio, il decreto che sancisce l’ingresso nell'Esecutivo di Alibrandi, 52 anni e maresciallo dei Carabinieri.
Il commento del sindaco
Dopo le bufere che dalla fine del 2022 - a meno di un anno dall'insediamento - avevano travolto l'Esecutivo del sindaco Borella, il primo cittadino ha chiuso negli ultimi giorni la quadra per la scelta del successore di Ruggero Sala.
Sono lieta di annunciare l'ingresso del nuovo assessore nella nostra Giunta. La sua nomina ci permette di ridistribuire il carico di lavoro e rappresenta un valore aggiunto per i cittadini di Lissone in quanto le sue competenze contribuiranno a potenziare l'efficienza e l'efficacia dell’azione amministrativa. Inoltre, il suo impegno nel servizio pubblico e la dedizione verso la comunità si rifletteranno positivamente nell'operato dell'intera giunta e nel perseguimento del bene comune.
Ha sottolineato il primo cittadino pochi minuti fa annunciando la new entry nella Giunta lissonese.
A fine dicembre dello scorso anno il sindaco aveva infatti licenziato l'ormai ex vicesindaco Ruggero Sala, anche lui in quota Fratelli d'Italia, togliendogli le deleghe a Commercio, servizi demografici e servizi cimiteriali.
La prossima settimana il neo assessore farà il suo ingresso ufficiale anche tra i banchi del Consiglio comunale. Sul tavolo resta ancora da sciogliere il nodo dell'incarico di vicesindaco, oggi nelle mani dell'assessore allo Sport e politiche giovanili Giovanni Camarda.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA