Sagra di San Fermo, Corbetta: "Valorizziamo le nostre tradizioni agricole"
Il consigliere regionale ha partecipato alla storica kermesse, la più antica della Brianza.
Anche il consigliere regionale di Besana Brianza, Alessandro Corbetta, ha partecipato alla 414esima edizione della Sagra di San Fermo ad Albiate, la più antica della Brianza.
Alessandro Corbetta alla Sagra di San Fermo
"È stato un vero piacere visitare la 414esima Sagra di San Fermo ad Albiate - dichiara il consigliere regionale e capogruppo della Lega in Regione Lombardia, in una nota - E fa ancora più piacere vedere la partecipazione di tanta gente a eventi di questo tipo, che ricordano le tradizioni e le radici agricole della nostra bellissima terra. In un mondo che corre veloce, circondato dalla tecnologia, immergersi in queste sagre tipiche ci ricorda chi siamo e ci fa comprendere meglio la nostra storia, così da non dimenticarla".
"Lavoriamo per valorizzare le sagre agricole e storiche"
Il consigliere regionale ha anche assicurato che il Pirellone intende valorizzare queste realtà:
"In Regione Lombardia il gruppo della Lega lavorerà a misure appropriate per sostenere le sagre storiche e le fiere agricole e zootecniche lombarde, valorizzandole e supportandole in modo che la nostra cultura e le nostre tradizioni vengano continuamente preservate e tramandate alle future generazioni. Un plauso - conclude Corbetta - all'associazione Amici di San Fermo, all'Amministrazione comunale e a tutte le persone che hanno collaborato per l'ottima riuscita di questa edizione della Sagra di San Fermo".