Ruba una Vespa e da otto mesi viaggia indisturbato tra Milano e la Brianza, denunciato
La Polizia Locale ha deferito un 56enne di Milano, beccato in piazza Mazzini.
Sorpreso a circolare per Seveso in sella a una Vespa rubata, è stato bloccato dalla Polizia Locale. Da circa otto mesi circolava indisturbato tra Milano e la Brianza.
Ruba una Vespa nel dicembre 2022
Un cittadino di Milano si è visto notificare un verbale per il semaforo rosso posto in corso Garibaldi a Seveso, nonostante il veicolo, un motociclo della Piaggio, gli fosse stato rubato a dicembre 2022. Ha quindi subito informato la Polizia Locale di Seveso. Grazie alle immagini della videosorveglianza e ai dispositivi di lettura targa, gli agenti al comando di Roberto Curati hanno potuto ricostruire le abitudini del soggetto che circolava con il motociclo rubato.
Sorpreso in piazza Mazzini
Lunedì 07 agosto 2023 gli agenti della Polizia Locale in servizio nell'area della stazione ferroviaria di piazza Mazzini hanno sorpreso il ladro con il motociclo. L'uomo, un cittadino di 56 anni, italiano, residente a Milano e già con precedenti di polizia, ha ammesso i fatti e per tale motivo è stato immediatamente deferito all'autorità giudiziaria. Il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario.
"Un intervento che dimostra il continuo e diffuso controllo del territorio da parte del Nucleo Operativo Esterno della Polizia Locale sevesina che, nonostante il periodo estivo, prosegue in maniera efficace e puntuale", il commento di Curati.