Tre incendi nel giro di pochi mesi, a Barlassina è caccia al piromane
Nei giorni scorsi è stata di nuovo data alle fiamme la vegetazione a ridosso delle palestre comunali.
Terzo incendio nella zona delle palestre comunali in pochi mesi, a Barlassina è caccia al piromane.
Terzo incendio nel giro di pochi mesi
Ci risiamo: per la terza volta nel giro di pochi mesi qualcuno ha dato fuoco alle siepi nell'area delle palestre comunali. L'ultima segnalazione da parte di alcuni cittadini risale a mercoledì 9 agosto 2023, quando intono alle 19 sono state notate delle fiamme provenire dall'area esterna dell'impianto sportivo. Sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che in poco tempo hanno spento l'incendio.
Presa di mira la siepe esterna della palestra
Continuano quindi le ricerche del piromane che si diverte a prendere di mira la porzione di verde a ridosso della palestra comunale, nei pressi della Milano-Meda. Il primo episodio si era verificato a marzo, quando era stata bruciata una buona parte delle piante. A giugno il secondo vandalismo, tramite alcuni inneschi ben piazzati che hanno bruciato altra vegetazione. E ora il terzo episodio.
Indagini in corso, caccia al piromane
Proseguono le indagini delle Forze dell'ordine per risalire al responsabile dei tre incendi, che probabilmente potrebbe essere la stessa persona che a giugno aveva innescato le fiamme alla piattaforma ecologica e che a febbraio avevano avvolto una macchina posteggiata.