Applausi e lacrime alla presentazione del docufilm sul Paese Ritrovato
Il docufilm è stato proiettato dalle 12 alle 13.30 presso lo Spazio Incontri dell’Hotel Excelsior del Lido. In tv sarà trasmesso il 21 settembre
Una intensa emozione, tanti applausi e altrettante lacrime oggi al Festival di Venezia dove dalle 12 alle 13.30, presso lo Spazio Incontri (Panel Area) dell’Hotel Excelsior del Lido è stato proiettato in anteprima il docufilm "La Memoria delle Emozioni".
Applausi e lacrime alla presentazione del docufilm sul Paese Ritrovato
Si tratta di un documentario prodotto da Libero Produzioni in collaborazione con RAI Documentari e girato all'interno de "Il Paese Ritrovato" di Monza, il primo Villaggio Alzheimer costruito in Italia; un luogo in cui le persone diventano parte attiva di una comunità, la relazione parte della cura, gli spazi esterni e i punti di interesse aspetti fondamentali per garantire una vita attiva agli ospiti, secondo le loro abitudini.
Il docufilm ha raccolto numerosi applausi tra gli spettatori: grande l'impatto delle storie in esso raccontate, vicende di chi ogni giorno ha a che fare con questa malattia e, nonostante le difficoltà e i momenti di sconforto, dimostra un approccio positivo alla vita. Sono le storie di Annamaria, Sante, Angelina, Antonella, uomini e donne che vivono al Paese Ritrovato, fondato da La Meridiana Società Cooperativa Sociale.
Il 21 settembre in onda su Raitre
Dopo la proiezione in anteprima al Festival di Venezia, ora tutti potranno vederlo, il prossimo 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer. Il documentario sarà infatti in onda in seconda serata su Raitre.