Skatepark nuovo già in balia di teppisti e vandali
A sollevare il caso Omar Foligno, consigliere comunale del Gruppo Misto: "Serve più attenzione e posizionare le telecamere"
Il nuovissimo skatepark di Lissone è stato preso di mira da bande di vandali e teppisti che "danneggiano" un'opera pensata per i giovani e i più piccoli.
Skatepark, Foligno: "Serve attenzione"
Già lo scorso giugno la situazione era stata segnalata anche sulle colonne del nostro giornale e ora, però, la vicenda è arrivata direttamente sui banchi del Consiglio comunale.
Mercoledì sera è stato il consigliere Omar Foligno, ex Fdi e oggi nel Gruppo Misto, a sollevare dubbi e perplessità circa la situazione del nuovo skatepark di via Perosi.
Frequento la struttura insieme a mio figlio, è un bel luogo per lo sport di ragazzi e bambini, ma ci sono cose che devono essere necessariamente migliorate.
Ha sottolineato il consigliere comunale di maggioranza.
Bottiglie rotte e rifiuti
Infatti, già ben prima della sua inaugurazione, a giugno era stato preso di mira dai vandali che armati di bombolette spray lo avevano imbrattato. Ma adesso si è aggiunta anche un’altra problematica.
Durante le ore serali diventa un luogo di ritrovo per gruppi di giovani che non lo usano come skatepark e che lasciano bottiglie di birra rotte che possono essere pericolose. Per non parlare dei rifiuti. Spesso chi lo usa deve portarsi la scopa da casa per pulire prima di utilizzare le rampe, sarebbe utile posizionare delle telecamere per una maggiore sicurezza.
Ha aggiunto l'esponente del Gruppo Misto. A necessitare di un intervento c'è anche la fontanella d'acqua che, a causa delle foglie, ha il tombino sottostante già otturato.
La struttura "donata" alla città
Il nuovo skatepark si via Perosi, accanto all'ingresso dell'istituto superiore Europa Unita-Enriques, è stato inaugurato la scorsa estate. La struttura è stata realizzata grazie al prezioso contributo dell'associazione Noi, mamme di Lissone.
A supporto anche i fondi messi a disposizione dell'Amministrazione comunale.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA