Corso di guida sicura per la Polizia Locale di Meda in vista del trasporto organi
Dodici agenti grazie a due professionisti hanno imparato a gestire il veicolo in particolari situazioni.
Due giorni di attività per imparare a gestire il veicolo in situazioni particolari o in caso di imprevisti. Ha coinvolto 12 agenti del comando di Polizia Locale di Meda il corso di guida sicura organizzato in piazza Dozio, anche in vista del futuro servizio di trasporto organi.
Corso di guida sicura per la Polizia Locale
Martedì 3 e mercoledì 4 ottobre 2023 alcuni operatori della Polizia Locale hanno seguito un corso di guida sicura tenuto da due professionisti, un pilota e un ingegnere che ha lavorato in ambito automobilistico.
"L'obiettivo di queste due giornate di formazione è stato quello di insegnare agli agenti come gestire il veicolo in specifici contesti e ambiti d'azione - spiega il comandante della Polizia Locale, Claudio Delpero - Un corso pratico e teorico che ha permesso agli agenti di esercitarsi su asfalto asciutto e bagnato, di affrontare slalom, curve e un apposito percorso creato con birilli. Sono molto soddisfatto perché tutti i miei ragazzi hanno conseguito ottimi voti".
Foto 1 di 13Foto 2 di 13Foto 3 di 13Foto 4 di 13Foto 5 di 13Foto 6 di 13Foto 7 di 13Foto 8 di 13Foto 9 di 13Foto 10 di 13Foto 11 di 13Foto 12 di 13Foto 13 di 13
Esercitazione in vista del trasporto organi
Un'esercitazione organizzata anche in previsione del futuro servizio di trasporto organi che il comando di Meda effettuerà per tutta la Lombardia, sulla base delle richieste di Areu.
"Il servizio verrà effettuato con un veicolo ad alta prestazione ed è importante saperlo utilizzare - conclude il comandante - Il 23 ottobre, inoltre, è previsto un incontro con gli operatori di Areu, che daranno agli agenti importanti nozioni sul trasporto di organi".