Seregno

Il futuro della mobilità sostenibile in Brianza

L'incontro promosso dall’Ordine degli ingegneri di Monza e Brianza nell'ambito della terza edizione del Festival delle storie, organizzato da Brianzabiblioteche

Il futuro della mobilità sostenibile in Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

"Il futuro della mobilità sostenibile in Brianza" è il titolo dell’incontro promosso dall’Ordine degli ingegneri di Monza e Brianza nel “Festival delle storie” organizzato da Brianzabiblioteche. Appuntamento venerdì (alle 18.30) nella biblioteca civica Pozzoli di Seregno.

Il futuro della mobilità sostenibile

Una riflessione sul modo di muoverci e viaggiare, scoprendo il significato di mobilità sostenibile e la ricerca di buone pratiche alla luce delle nuove tecnologie e di una maggiore consapevolezza ambientale. E' la finalità del convegno "Il futuro della mobilità sostenibile in Brianza" a cura dell’Ordine provinciale degli ingegneri, programmato in biblioteca civica Pozzoli (per informazioni, telefono 0362 263223).

Il "Festival delle storie" di Brianzabiblioteche

Il “Festival delle storie. Dammi un libro che apre le porte”, giunto alla terza edizione, è ispirato all’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e coinvolge le 34 biblioteche della rete con letture, laboratori, spettacoli e visite guidate dedicate a grandi e piccoli, fino al 2 dicembre. Ogni appuntamento, pensato a partire da uno dei diciassette obiettivi dell’Agenda, è un’occasione per riflettere sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica che dobbiamo alla terra e ai suoi abitanti.

Le cinque "P" dello sviluppo sostenibile

La rassegna del “Festival delle storie" intende rispondere alla chiamata alla responsabilità dell’Agenda 2030 e si fa interlocutrice di un’importante domanda: come possiamo stare bene sul nostro Pianeta? Sono cinque i concetti chiave dello sviluppo sostenibile, le cinque "P" sulle quali costruire un modello capace di offrire crescita, benessere, protezione degli esseri umani e dell’ambiente a lungo termine: persone, prosperità, pace, partnership e pianeta.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie